APP educative: le migliori per bambini su iOS
Abbiamo discusso precedentemente di quelli che sono i migliori esempi di App educative per smartphone o un tablet Android. In questo secondo articolo parleremo per par condicio dell’altro celebre sistema operativo.
Non solo un passatempo: disegnare, emulare e imparare persino la geografia! Ecco a voi le cinque applicazioni che ci hanno maggiormente colpito su iOS, con relative mini recensioni descrittive per ciascun prodotto.
Prende il nome dalla celebre ditta di pennarelli, presenta un completo set di disegno digitale tramite diverse tipologie di colori, insomma: pasticciare senza sporcare nulla! I risultati possono essere anche salvati e trasferiti altrove. (gratuita)
Toca Life: Farm
La scanzonata “Vecchia Fattoria” del celebre motivetto. Qui ricreata in formato touch al fine di insegnare al bambino il nome di oggetti e riconoscere le varie tipologie di animali durante il progredire del gioco. Particolarmente responsive su qualsiasi terminale utilizzato. (a pagamento, 3.99 euro )
Elmo Loves
Se il pallottoliere può essere considerato come un oggetto retrò, con questa simpatica app vostro figlio imparerà ad interagire con i numeri, grazie a divertenti video e puzzle intelligenti, realizzati con la presenza dei divertenti Muppets, icone dell’intrattenimento dei più piccoli e non solo da più decenni. (gratuita)
Laugh and Learn Shapes and Colors Music Show for Baby
Così come i personaggi della Muppets, anche la FisherPrice come leader di un settore vicino ai più piccoli ha dato inizio ad un processo di modernizzazione. Il risultato scaturito è questo brillante videogames che metterà alla prova l’orecchio musicale del bambino e i suoi riflessi. (gratuita)
La geografia che prende vita e ci invita a giocare a diversi quiz con lo scopo di pavimentare nozioni di natura geografica. Dalle domande a trabocchetto fino alla possibilità di “comporre” letteralmente stati degli U.S.A al fine di rintracciarne perfettamente i corretti confini territoriali. (gratuita)