Su Instagram arrivano le Stories dedicate alle scuole
Lo chiamano il Social delle foto e non a torto. Grazie ad esso, milioni di persone riescono a condividere stati d’animo, bellezze ed emozioni tramite una immagine e categorizzarla. Ma l’evoluzione delle App è d’obbligo per non rimanere indietro rispetto ai competitor. In tal caso, migliorare l’accessibilità dello storytelling e della comunicazione globale. A tal proposito scopriamo un po’ come arriverannno su Instagram le Stories dedicate alle scuole.
Cosa intendiamo per Stories dedicate alle scuole ?
Le School Stories assomigliano alle normali Stories che troviamo all’apice della nostra Home del profilo. Ma rese visibili e collaborative solo per gli studenti della determinata scuola a cui esse sono dedicate. Infatti solo chi ne farà parte potrà contribuire o crearne. Combattendo magari lo scetticismo di alcune scuole che, in questi anni, hanno visto lo smartphone solo come un elemento detrarrente nella propria dimensione pedagogica.
Come dovrebbe funzionare?
Anche i docenti e gli amministratori scolastici avranno il loro compito
I dubbi
Esempi già presenti
In realtà abbiamo già intorno a noi tracce di Stories collaborative. Le più comuni riguardano principalmente luoghi , eventi e gruppi su Facebook. Se siete curiosi di avere un assaggio di cosa potrebbe attendervi in futuro, fateci caso quando vi appariranno la prossima volta. Rappresentano una occasione d’oro per riflettere sulla strada mediatica che stiamo percorrendo. Molte categorie che prima non dovevano confrontarsi con il mondo dei Social, magari domani saranno incoraggiate a farlo. Acquisendo competenze preziose per un mercato del lavoro sempre più competitivo.
Ti interessano notizie di questo target? Continua a leggere il nostro blog e segui i nostri canali social.