Digital Education Lab con Focus per l’educazione digitale
Un grande nuovo progetto su cui stavamo lavorando da molti mesi, ora possiamo annunciarvelo.
Digital Education Lab sta collaborando con Focus, importante riferimento nella divulgazione culturale italiana, per diffondere maggiormente l’educazione digitale!
Una serie di video, divisi in brevi puntate, comporranno una guida digitale per spiegare a piccoli e grandi come muoversi sul web, sfruttandone le potenzialità e prevenendone i rischi.
Le tematiche
Insieme a Focus, abbiamo selezionato gli argomenti più importanti che potevamo approfondire, lasciandone altri che ci auguriamo in futuro di potervi illustrare, magari con un secondo ciclo di pillole video.
Partendo dalla sicurezza online dei nostri account e poi dal riconoscimento delle fake news, faremo un viaggio nei social network, esaminandone alcune funzioni, nei videogiochi, tra pericoli e divertimento, negli strumenti digitali utili alla didattica, sia per ragazzi che per insegnanti o professionisti.
Perché
Perché Digital Education Lab con Focus per l’educazione digitale? La nostra mission è quella di formare ragazzi e adulti alle nuove competenze digitali, in un’epoca in cui la tecnologia è parte integrante delle nostre vite, anche nelle cose più piccole ed elementari. Vogliamo preparare al futuro, rendendo consapevoli nell’uso del digitale.
Focus, nato in Italia nel 1992 come mensile di scienza, sociologia e attualità, si prefigge invece di “mettere a fuoco” il mondo della scienza e l’attualità, da cui appunto il nome “focus”.
Insieme a noi, potrà scoprire e capire il mondo digitale, con tutto il pubblico di appassionanti e non.
Seguiteci in questa avventura, non perderti i video della guida digitale!
E se l’educazione digitale ti sta a cuore, scopri anche i nostri corsi e tieniti aggiornato sulla tecnologia seguendo il nostro blog!