Digital Transformation through a systemic lens – Online il corso gratuito
Finalmente online il corso gratuito Digital Transformation through a systemic lens!
Insieme a prestigiosi partner europei, abbiamo sviluppato, nell’ambito del progetto SYSTEMA un programma di formazione mirato ad educatori, manager e studenti con lo scopo di introdurre l’approccio del Pensiero Sistemico (Systems Thinking) applicato alla Digital Transformation (DigTx).
Attraverso questo approccio si avrà la possibilità di cogliere la complessità, l’interdipendenza e la dinamicità di tutti questi sistemi e sottosistemi che si celano all’interno del DigTx consentendo così di trasformare un’organizzazione in maniera efficace e innovativa, rimodulandone i processi interni e le interazioni con gli stakeholders esterni (i.e. fornitori e clienti).
Il corso vi permetterà dunque di apprendere, o migliorare le vostre abilità di innovatori, potendo dunque cogliere i vantaggi derivanti dal cambio di paradigma di pensiero (think differently), ad
esempio ponendo giuste domande piuttosto che giuste risposte a cattive domande.
Il percorso formativo Digital Transformation through a systemic lens è uno dei possibili percorsi di formazione di una articolata e ricca offerta formativa che prevede un modulo sull’applicazione del System Thinking al Sustainable Development.
Il corso è infatti composto da tre moduli che possono essere combinati in altrettanti percorsi formativi:
1. Harnessing the power of Thinking in Systems: from the basics to intermediate skills
2. Systems Thinking for Sustainable Development
3. Systems Thinking for Digital Transformation
Con la fruizione del percorso completo di formazione SYSTEMA sarete dunque in grado di applicare il Systems Thinking allo Sviluppo Sostenibile e alla Trasformazione Digitale, due
argomenti chiave dello sviluppo odierno profondamente connessi dalla necessità di cambiamento delle organizzazioni moderne.
Clicca qui per registrarti gratuitamente e ricevere le coordinate di accesso al corso!